“InForma” è il titolo del nuovo format televisivo dedicato alla salute e al benessere, in onda tutti i venerdì sera alle ore 21.40 sulle frequenze nazionali di BOM Channel, raggiungibile al canale 68 del digitale terrestre, e in contemporanea su La Grande Italia TV, raggiungibile al canale 254 del digitale terrestre.

Prodotta da RBM Group e condotta dal giornalista scientifico Roberto Bonin, la nuova trasmissione si focalizza sulle principali tematiche inerenti i settori della medicina e della salute e del benessere, comprendendo al loro interno importanti settori come: la medicina specialistica e le principali discipline paramediche; l’alimentazione e l’enogatronomia; la ricerca scientifica e il mondo universitario; il fitness e lo sport; la fitoterapia e le medicine naturali e alternative; la nutrizione e la nutraceutica; l’estetica e il benessere psico-fisico; la cosmetica; l’health technology e il biotech; il turismo del benessere; la pet therapy.

 Ad affiancare il conduttore e gli ospiti in sala, anche il giornalista hi-tech Claudio Pofi con la rubrica di tecnologia e biotech “Salutech”, la dott.ssa Roberta Camisa e la dott.ssa Maddalena Canella con la rubrica di psicologia “Psicologicamente insieme”, la dott.ssa Debora Cantarutti con la rubrica di nutrizione e nutraceutica “Ciboterapia”, il giornalista economico e tecnologo Gigi Beltrame con la rubrica dedicata alle risorse digitali e web per la salute e il benessere “Digital Aid”, e il giornalista e direttore di Milano e Roma News24Ore Dario Bordet con la rubrica di enogastronomia e gourmet “Italia da gustare”.

“InForma è un progetto che avevamo in cantiere già da molto tempo”, spiega l’Amministratore di RBM Group Robertino Marcone. “L’obiettivo è soprattutto quello di creare un contenitore, rivolto alla gente comune, che possa includere al suo interno tutte le discipline – anche quelle meno conosciute – che possono dare una mano concreta nel raggiungere e mantenere un sano equilibrio psico-fisico”.

“Ringrazio in particolar modo Annibale Notaris di ADN Network Spa per aver creduto in questa iniziativa; iniziativa che sarà sicuramente seguita nei prossimi mesi dalla concretizzazione di altri numerosi progetti”, conclude Marcone.

Già produttore dei due format Tv “Sei in Salute” e “L’Ora del Tech”, in onda sulle frequenze lombarde di Seilatv, e del format a difusione pluriregionale “Villaggio Tecnologico”, RBM Group è anche editore dei portali web Tecnomedicina, Villaggio Tecnologico, Switch On, Luoghi della Salute, Zampe Libere e InnovArte. Nei giorni scorsi, inoltre, la giovane società milanese ha anche lanciato in rete il suo sito di e-commerce RBM Shop, specializzato nella vendita online di prodotti cosmetici, nutraceutici e biomedicali.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.